Milano · panettone · Pasticceria Cucchi · Senza categoria

“PANETTONE D’ORO” E PASTICCERIA CUCCHI, MILANO È VIRTUOSA

 cucchi
Sabato 11 febbraio, ore 9.30 Triennale, Teatro dell’Arte.

Data e location importanti per la città di Milano, occasione in cui si è tenuta la premiazione della XVIII edizione del “Panettone d’oro”, prestigioso premio alla virtù civica, significativo riconoscimento nei confronti di persone e associazioni che si sono distinte in silenzio, lontano dal clamore, contribuendo a migliorare il capoluogo lombardo.

Quando si tratta di valori, nel rispetto del territorio e di una tradizione all’insegna di passione, non manca il supporto di chi ha scritto pagine di dolce storia meneghina: la Pasticceria Cucchi, “Bottega Storica” da ottant’anni massima espressione di arte golosa e animo sensibile, sempre a fianco di momenti di solidarietà e rispetto della cultura.
Tra i nomi segnalati, i giurati del “Panettone d’oro” hanno scelto i cittadini più meritevoli che hanno ricevuto in dono una spilla d’oro con in rilievo il Duomo di Milano e… un panettone.

Proprio quel panettone simbolo dell’eccellenza di Cucchi, dal 1936 icona del fascino intatto di un modello artigianale unico, raro e prezioso.

Per visionare l’elenco dei vincitori consultare il sito internet:

http://www.panettonedoro.it/premiati/premiati.aspx

 
Ingredienti semplici, profumi che si “intrecciano”, lievito madre, tempi lunghi e attenzione costante che accompagnano per mano la lievitazione, niente conservanti: il dolce dei dolci, inimitabile per sapore, fragranza, leggerezza.

“Panettone d’oro” e Pasticceria Cucchi, Milano è virtuosa…

 

 

A proposito della Pasticceria Cucchi

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che è stato da 80 anni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.

Aperto dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...