#dolci · cibo · Pasticceria Cucchi · Senza categoria · show cooking

Pasticceria Cucchi a Identità Golose. Show cooking allo spazio Molino Quaglia

Molino Quaglia e la Pasticceria Cucchi: Identità Golose

BRIOCHE2

Se il buongiorno si vede dal mattino, uno sweet tour domenica 6 marzo a “Identità Golose” a Milano Via Gattamelata, Gate 14 dalle ore 9.00 è il più dolce consiglio da seguire.

Passaggio d’obbligo allo stand Molino Quaglia, partner doc della kermesse gastronomiche e crocevia di eventi che ripercorrono profumi e sapori della nostra eccellenza.

Appuntamento golosissimo del mattino la dimostrazione pratica di una Bottega Storica, la Pasticceria Cucchi (Milano Corso Genova 1), star meneghina del prodotto dolciario d’autore.

Maestri pasticceri si alterneranno a presentare le loro favolose freschissime brioches prodotte con lievito madre (genuino, ricco, digeribile) e farina “Petra“.

“Petra” è la linea esclusiva di farine macinate a pietra del Molino Quaglia, che non alterano le proprietà organolettiche del grano che in questo caso non subisce alcun riscaldamento.

A vantaggio di una grande ricchezza di valori tradizionali e di assoluta genuinità.

Petra” e Pasticceria Cucchi, un’eccellenza nell’eccellenza, a firmare quell’arte di una tradizione inimitabile che tutto il mondo ci invidia…

A proposito della Pasticceria Cucchi: fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.

 

Pasticceria Cucchi SRL – Corso Genova, 1 – 20123 Milano tel 02 89409793

www.pasticceriacucchi.it Pagina Facebook: Pasticceria Cucchi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...