evento · expo · Milano · rigoletto

Rigoletto Gelato e Cioccolato porta a Expo Milano 2015 il tradizionale banco della frutta dei Mercati Comunali milanesi

Per la Festa della Frutta di Expo Milano 2015, Rigoletto Gelato e Cioccolato ospita lo storico banco de “Il Frutteto di Giovanni” e propone lo stecco gelato artigianale alla frutta di stagione.

01

Milano, 22 luglio 2015 – In occasione della Festa della Frutta a Expo Milano 2015, programmata per martedì 28 luglio, Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia organizza un’iniziativa in sintonia con la propria filosofia di “gelateria di quartiere”.

Rigoletto Gelato e Cioccolato ha infatti invitato un classico negozio di frutta di vicinato a trasferirsi all’interno di Expo, per mostrare ai visitatori un punto di vista meno noto della vita dei milanesi e del loro rapporto con il cibo. Il negozio ospite è “Il Frutteto da Giovanni” del sig. Giovanni Gernone, una vera e propria istituzione all’interno del Mercato Comunale di Piazza Wagner che dal 1958 seleziona quotidianamente la frutta per i propri clienti, oggi coadiuvato dalle tre figlie che continuano la tradizione di famiglia.

Far parte della vita del quartiere è una caratteristica distintiva delle nostre quattro gelaterie artigianali a Milano – spiega Antonio Morgese, amministratore delegato di Rigoletto Gelato e Cioccolato – e il Mercato Comunale di Piazza Wagner, a pochi passi dalla sede della prima e storica gelateria Rigoletto di Via San Siro, rappresenta perfettamente la nostra filosofia di rapporto con il territorio. Per me è stato molto naturale pensare al sig. Giovanni e invitarlo all’interno di Expo per rappresentare quella categoria di operatori che, come noi, lavorano quotidianamente per offrire ai propri clienti un cibo gustoso e di qualità.

La frutta di stagione utilizzata per l’allestimento del banco presso il chiosco di Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà distribuita gratuitamente ai visitatori a partire dalle ore 21:00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...