expo · gelateria · gelato · rigoletto

Rigoletto Gelato e Cioccolato festeggia la settimana “Orgoglio Italia” ed invita i giornalisti a degustare la “Bruschetta di gelato tricolore”

Venerdì 5 giugno dalle 12,00 alle 17,00

Padiglione Italia – Cardo Sud – vicino all’Open Theatre, Cirque du Soleil

Sarà anche l’occasione per incontrare Antonio Morgese

RIGOLETTO_GELATO_TRICOLORE RIGOLETTO_GELATO_TRICOLORE_2

Milano, 30  maggio 2015 – La settimana Orgoglio Italia è celebrata anche da Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia a Milano Expo 2015, con una iniziativa gastronomica originale. Per tutta la settimana i visitatori potranno degustare  una bruschetta di pane guarnita con il “Gelato Orgoglio Italia”, composto da tre gusti fuori dell’ordinario: Pesto, Lardo di Colonnata e Pomodoro.

Una delle particolarità che contraddistinguono la vera gelateria artigianale è quella di poter proporre ricette originali – spiega Antonio Morgese, amministratore di Rigoletto Gelato e Cioccolato – preparate anche con materie prime fuori dall’ordinario, come i pomodori, il pesto o il Lardo di Colonnata. Nell’ambito del progetto de Il Gelato delle Regioni che abbiamo portato a Expo, il nostro Gelato Orgoglio Italia è un omaggio alla settimana Orgoglio anche un modo per presentare ai visitatori italiani e stranieri una versione fresca e piacevole di alcune eccellenze della nostra tradizione agro gastronomica.

Il gelato tricolore è servito su una tradizionale bruschetta, guarnita con un filo di OrgoOlio Italia, cioè l’olio di Coppini Arte Olearia, che rappresenta l’Italia “Terra dell’Olio e dell’Ulico” a Expo Milano 2015. Per l’occasione è stato selezionato Terra Gentile, un olio extravergine dal gusto fruttato leggero da cultivar italiane Biancolilla, Nocellara e Ogliarola, ideale per abbinarsi a una ricetta inconsueta.

Il Gelato Orgoglio Italia su bruschetta guarnita con olio di Coppini Arte Olearia è disponibile nella gelateria Rigoletto Gelato e Cioccolato a Padiglione Italia fino a domenica, un’occasione unica per festeggiare con gusto la Repubblica Italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...