Helly Hansen · sport · vela

Helly Hansen diventa partner ufficiale per l’abbigliamento del Bullitt GC32 Racing Tour

Oslo, Norvegia (Aprile 2015) –  L’Azienda Norvegese Helly Hansen è stata apprezzata nel mondo per il suo abbigliamento tecnico per gli appassionati di nautica da più di 130 anni. Oggi rimane la punta di diamante. Dal 2014 SPAX Solution Team si è affidato a Helly Hansen per gareggiare sul suo catamarano foiling GC32 e ora il brand velico  diventa ufficialmente il partner d’abbilgiamento per il Bullitt GC32 Racing Tour 2015.

The Bullitt GC32 Racing Tour 2015 avrà luogo in cinque differenti località europee: Gmunden, sul lago Traunsee in Austria, seguita da Cowes, nell’Isola di Wight in Gran Bretagna, Kiel in Germania, Roma Fiumicino in Italia e Marsiglia in Francia.

Dopo la firma del contratto Michael Uhl,  Marketing Manager Central Europe di  Helly Hansen, ha commentato, “Negli anni passati siamo stati i partner ufficiali d’abbigliamento dell’evento al Traunsee. Siamo davvero entusiasti dell’ambiente, delle barche a vela dinamiche e delle gare spettacolari. Per noi è un vero onore essere i partner dell’intero Bullitt GC32 Racing Tour 2015. Abbiamo accompagnato i velisti per più di 130 anni – la vela è nel nostro DNA e Helly Hansen continua a sviluppare le più avanzate tecnologie, proprio come la barca GC32 – rendendo questa partnership particolarmente adatta a noi” .

Il catamarano GC32 è il top tra i catamarani foiling: una versione di design più piccola dei catamarani AC72 usati nella scorsa Coppa America. Le barche da 10m con i loro L-foil volano sull’acqua e sono in grado di raggiungere velocità superiori a 30 nodi. Il Bullitt GC32 Racing Tour promette eventi velistici davvero spettacolari per gli spettatori e per gli equipaggi di tutte le gare, dalla Round the Island Race, attorno all’Isola di Wight, alla piccola corsa sul fiordo Inner di Kiel.

I catamarani GC32 sono sponsorizzati da molti dei team di professionisti della vela, ma, nonostante siano più piccoli di quelli usati nella Coppa America, sono tuttavia perfetti per i giovani amatori e per gli ambiziosi professionisti della vela, come trampolino di lancio per le loro carriere.

Sette famosi team hanno già annunciato la loro partecipazione a questa stagione: Alinghi, Armin Strom, GEF Suez, Spindrift Racing, Team Argo, Team SPAX Solution e Team Zoulou. Tra i velisti che competono ci sono  Flavio Marazzi, sulla Barca Olympic Star, Ernesto Bertarelli che ha vinto ben due volte la Coppa America, Margan Larson, campione in carica della Extreme Sailing Series, Sebastien Rogues, campione della Class 40, Yann Giuchard e Dona Betrarelli , velisti del maxi-trimarano e il campione mondiale Melges 32, Jason Carroll.

Flavio Marazzi, il Presidente della GC32 Class Association, ha commentato: “A nome dell’GC32 International Class Association, sono lieto di dare il benvenuto a Helly  Hansen come partner di abbigliamento per l’edizione di quest’anno del Bullitt GC32 Racing Tour”.

“Su un GC32  si sperimenta la velocità ed è eccitante ma ci si  bagna. Gli spruzzi arrivano a una velocità di 30 nodi! È infatti fondamentale avere un abbigliamento tecnico studiato nei dettagli che protegga chi è a bordo. In queste competizioni si supera ogni limite!”

Per maggiori informazioni visitate: www.gc32racing.com e www.hellyhansen.com

About GC32

Il GC32 è un catamarano di 10m di lunghezza (12m compreso il bompresso) per 6m di larghezza, disegnato dal Dott. Martin Fischer.

Fischer è stato protoagonista anche dei progetti del catamarano leader Capricorn, di Hobie Wildcat e del Phantom F18 e ha preso parte ai team di design del maxi trimarano Groupama ORMA 60, del VO70s e del catamarano Groupama C C-Class. Con una struttura realizzata dall’ingegnere Brett Ellis (ex-Alinghi/Luna Rossa), la barca è costruita interamente in fibra di carbonio grazie alla Premier Composite Technology a Dubai, costruttore della Carkeek 40HP, 47HP e 60 e del Farr 400.

I foil sono costruiti da Heol Composites in Francia: GC32 monta timoni in T-foil e nella forma J-shaped daggerboards/foils, simili a quelli utilizzati sui catamarani della Coppa America AC72. In relazione alla dimensione della barca, i foil sono sostanzialmente più larghi, permettendo così alla GC32 di navigare a vela con una grande stabilità e scioltezza anche con poco vento. Nonostante abbia grandi foil, la GC32 ha già segnato la velocità record di 37.9 nodi.

Diversamente dai catamarani AC la barca dispone di un impianto di soft-sail più maneggevole con le vele North Sails France dal design unico, longheroni Southern Spars in fibra di carbonio e un solido sartiame Easyrigging composito.

La barca è smontabile con il suo albero a due pezzi per un facile trasporto.

Helly Hansen

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.

I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e di 33000 operatori della montagna. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...