#divertimento · #viaggi

Con Horca Myseria in catamarano alle Seychells alla scoperta dei luoghi del “Coco de Mer”

logoUna vacanza indimenticabile a un prezzo vantaggiosissimo

dal 20 al 29 marzo 2015

 1490 euro voli aerei e tasse aeroportuali incluse, circa 700 euro in meno per chi si aggiudica gli ultimi posti

Le Seychelles sono costituite da una collezione di 115 isole situate nell’Oceano Indiano, delle quali 41 granitiche e 74 coralline e coprono un’area di 515.000 metri quadrati.

HORCA MYSERIA - crociera_seychelles (9)Lo scenario è unico, coste e spiagge spettacolari, isole tropicali, acque cristalline ed eccellenti condizioni di navigazione.

Tutti suggeriscono che l’unico modo per esplorare interamente la bellezza “aliena” delle Seychelles è di visitarla in barca, per raggiungere anche le calette inaccessibili via terra.

La zona di navigazione è quella delle “Inner Islands”, che includono l’Isola di Mahè (con base a Port Victoria), Praslin, La Digue, Curieuse, Aride. Nelle zone più isolate potrete vedere piante carnivore, distese di orchidee, buganvillee, ibischi, gardenie e frangipani. La bellezza delle Seychelles è in gran parte dovuta alla loro natura meravigliosa e incontaminata: le isole sono rimaste intatte e disabitate per secoli e sono diventate una ricetta naturale, di molte specie rare di piante e di uccelli.

Durante il corso evolutivo della propria società, le Seychelles sono rimaste fedeli alle proprie radici multietniche.  Per oltre due secoli le isole sono rimaste un crogiolo di razze, tradizioni e religioni provenienti dai quattro angoli del mondo.

Da tale diversità di culture, etnie e pacifica convivenza interraziale nascono le fondamenta della tranquilla ma dinamica nazione creola per la quale l’armonia è una filosofia di vita.

Horca Myseria, tour operator che da 4_crociera_seychelles_2015_50sempre opera alle Seychelles, offre l’opportunità di fare vacanza indimenticabile a un prezzo vantaggiosissimo dal 20 marzo –29 marzo 2015 A SOLI  1490 euro voli aerei e tasse aeroportuali incluse, circa 700 euro IN MENO RISPETTO AL PREZZO INIZIALE   a chi si aggiudica gli ultimi posti.

MAHE’

é l’isola più grande delle Seychelles, circondata da tre parchi marini il più grande dei quali è St. Anne a est di Port Victoria, la capitale delle Seychelles.

HORCA MYSERIA - crociera_seychelles (10)Ci sono molti luoghi a Mahé che vale la pena di esplorare, il Villaggio degli Artigiani, l’Istituto Creolo, e camminare lungo i sentieri attraverso la ricca vegetazione, scoprendo la spettacolare fauna e ovviamente deliziarsi con le famose spiagge di sabbia bianca e fina come il talco. Il paesaggio e la vegetazione nella parte sud di Mahé sono ancora incontaminati.  In quest’ area si trovano le più belle spiagge deserte costeggianti veri giardini subacquei. Possono essere noleggiate auto per esplorare l’interno dell’isola. Beau Vallon Bay nella costa nord è l’area più turistica dell’isola, in cui si possono trovare i migliori ristoranti e hotels.

PRASLIN

è la seconda isola in grandezza delle Seychelles. E’ meno montagnosa di Mahè e la popolazione è molto meno numerosa. La sua grande attrazione è la Valle de Mai, una  foresta incontaminata  da milioni  d’anni fitta di piante endemiche, un  santuario di circa 5000 palme uniche  al  mondo  che  producono  il  frutto  più  curioso  del  regno  botanico:  il famoso  “coco de Mer” e alcune tra le più rare specie di uccelli.

Ma  il  fascino  di  Praslin  non  finisce  certo  qui,  alcune  tra  le  più  incantevoli  spiagge, Cote d’Or,  Anse Bois  de Rose,  Anse Boudin,  Anse Kerlan,  ma la più famosa è Anse Lazio, ideale per chi ama praticare nuoto e snorkeling. Piacevole  e  a buon  mercato  è il noleggio  delle  biciclette,  circa  4  euro  al  giorno,  con  cui scorazzare lungo i sentieri.

collage

LA DIGUE

3 miglia sud-est di Praslin, s’innalza fino a 333 metri, ed è solo 10 Km quadrati di grandezza, è considerata l’isola più bella dal punto di vista paesaggistico: le sue formazioni granitiche offrono uno spettacolo unico al mondo.

In genere è la meta preferita dai turisti.

Un’altra cosa che un visitatore apprezza di quest’isola è la tranquillità, le auto sono solo digueadibite al trasporto merci, per la maggior parte ci si muove con le biciclette e con gli ox-taxi, carri trainati dai buoi. Pochissimi Hotel la maggior parte sono piccole Guest house nascoste tra gli alberi.

Per un’immagine da togliere il fiato, bisogna visitare Anse Source d’Argent, enormi massi di granito rosa levigati e modellati dal tempo e dall’oceano incorniciano piccole dune coperte dalla calda sabbia all’ombra delle palme da cocco formando un quadro impareggiabile.

E la sera, ovunque ci si trovi, si potrà godere lo spettacolo di uno tra i tramonti più belli di tutto il pianeta, con il sole che scompare dietro Praslin per regalare in cielo un effetto di sicuro impatto…

COUSINE

Cousine è riserva naturale protetta dal governo Seychellese, un santuario selvaggio, con 250.000 uccelli che vengono a nidificare ogni anno e le tartarughe marine che depongono le uova sulla riva della spiaggia.

HORCA MYSERIA - crociera_seychelles (8)Nonostante sia un’isola piccolissima, a Cousin si possono trovare diversi habitat.

Una fitta foresta e un altopiano caratterizzato dalla presenza di piante dai fiori profumati della stessa famiglia della Bouganville, ma anche di gelso indiano e ochrosia, presente anche alle Hawaii o in Polinesia, un habitat delle zone umide di acqua dolce, dove vivono e nidificano le gallinelle d’acqua e, quello della zona collinare, habitat ideale per la proliferazione di berte e sterne.

CURIEUSE

La vita sottomarina che la circonda è bellissima ed interessante per la varietà di pesci che si possono ammirare. Una delle spiaggie da annotare è Anse St.Josè, dove è anche possibile accendere un fuoco per il barbecue.

Attentamente protetta, quest’isola ospita un progetto di conservazione delle tartarughe giganti della specie di Aldabra.HORCA MYSERIA - crociera_seychelles (11)

Le piccole testuggini sono racchiuse in recinti mentre quelle adulte circolano liberamente. Delle passerelle permettono di esplorare comodamente la foresta di magrovie.

Con le sue bellezze naturali, l’arcipelago delle Seychelles è stato e continua ad essere fonte di ispirazione per numerosi artisti, la maggior parte dei quali vive su Mahè, isola piena di gallerie da visitare, tra cui Christy’s Art Gallery a Victoria. Si possono comprare opere originali e stampe di tutti i tipi.
I prodotti dell’artigianato locale comprendono anche opere in vetro, in legno e bambù, oro e argento.

E’ meraviglioso vedere quello che riescono a fare anche con i gusci delle noci di cocco e con i coralli.

Caratteristiche sono le teahouse in legno, i nostri salotti italiani, dove potrete distendervi in un’atmosfera piacevole e divertente e bere del buon Tè, un caffè, mangiare una fetta di torta e godere delle meravigliose pitture esposte proprio come nelle gallerie.

 La musica e la danza hanno sempre svolto un ruolo prominente nella cultura delle Seychelles ed in tutti i tipi di festeggiamenti locali. La musica è caratterizzata all’accompagnamento dei tamburi quali il Tambour e il Tam-Tam. Il violino e la chitarra sono importazioni straniere che svolgono comunque un ruolo importante nell’odierna musica.

4_crociera_seychelles_2015_32
 
La Sega Moutya è la danza popolare tradizionale. E’ caratterizzata da eleganti movimenti del bacino, dell’anca e delle gambe, che ne fanno un ballo misterioso ed erotico dalle forti emozioni.
– Questo bellissimo posto fu disabitato fino alla fine del XVIII secolo, quando arrivarono i primi coloni.

–  Quasi la metà del territorio del Paese è occupato da parchi nazionali e riserve: il governo ha una forte politica di conservazione e di protezione dell’ecosistema e dell’ambiente.

– Le Seychelles sono il posto giusto da visitare se vuoi conoscere le sue specie uniche come la silvia e la noce di cocco più pesante del mondo, la Coco de Mer.

– Il Paese ospita la tartaruga di terra più pesante che viva in libertà; il suo nome è Esmeralda, pesa 304 kg e si trova sull’isola di Bird.

– Nel Parco Nazionale Marino di Ste. Anne, si trova l’isola Moyenne; si pensa che sia infestata da uno spirito che custodisce un tesoro sepolto.

 

 Horca Myseria Viaggi s.r.l.

20126 Milano – Via Pelitti, 1 – Tel. 02 2552585 r.a. – Fax 02 27001313 – www.horcamyseria.it – E-mail: info@horcamyseria.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...