arrampicata · dolomite · montagna · sport

 SCOPRIRE L’OUDOOR CON DOLOMITE

Collezione Mountaneering, dedicata ai professionisti

Fino a qualche anno fa gli amanti dell’outdoor appendevano le scarpe al chiodo durante i mesi invernali: la montagna diventava ad esclusivo appannaggio degli sciatori. Oggi si riscopre il gusto di vivere all’aria aperta grazie a un’attrezzatura adatta ad affrontare le temperature più fredde, terreni bagnati e neve. Ciaspolate e corse con le sled dogs sono la nuova moda per chi vuole riscoprire questo volto della natura. Per coloro che vogliono tenersi in forma anche in città ecco il nordic walking, attività che coinvolge sempre più appassionati.

La collezione Dolomite ai 14 è divisa in 5 linee ognuna rivolta ad uno specifico ambiente e pensata per soddisfare esigenze differenti. Mountaneering è  dedicata ai professionisti.

SAILING & CLIMBING

Harald Fichtinger (Austria) e Ralph Villiger (Svizzera) hanno risalito in barca a vela la costa orientale della Groenlandia in cerca di posti vergini da arrampicare, incontrando ghiacciai mozzafiato, balene, foche, un orso bianco e molto altro… Ai loro piedi calzature estremamente tecniche dedicate ai professionisti ed agli appassionati esperti che richiedono il massimo della sicurezza per avventurarsi nei terreni più impegnativi.

Quando si affrontano situazioni oltre il limite bisogna avere un’attrezzatura all’altezza: i modelli della linea Mountaneering Dolomite offrono robustezza, affidabilità, tenuta laterale e stabilità uniti a una leggerezza senza precedenti. Ecco le scarpe ideali per le grandi sfide.

COUGAR GUIDE GTX

DOLOMITE COUGAR GUIDE GTX_85568800035 euro 279

Un design accattivante  per il modello della linea Cougar: tomaia in DLM ballistic fiber e elastic fiber, collarino elastico per un perfetto avvolgimento e confort del piede e costruzione DAS. Il Dolomite Anatomic System è il sistema di design e progettazione che nasce dall’anatomia del piede umano e ottiene soluzioni costruttive in grado di garantire livelli di comfort e precisione di calzata mai raggiunti nell’outdoor. La suola è Vibram semi-ramponabile, mentre l’intersuola “insole board” è in carbonio. Fodera in Gore-Tex Duratherm.

STEINBOCK GTX

DOLOMITE STEINBOCK GTX_85563200005 euro 239

690 grammi di peso per una scarpa leggera con una combinazione performante di grip, assorbimento degli impatti e massima tenuta e precisione su tutte le superfici, grazie anche alla “climbing zone” intercambiabile. I plus? Un morbido collarino per la protezione della caviglia, un sistema di allacciatura ergonomico, un puntale in gomma e il flex system. Modello dotato di una suola in Vibram e del sistema DAS: la sicurezza si sposa con il benessere del piede. La fodera in Gore-Tex garantisce impermeabilità e traspirabilità.

REASONS TO BUY: questi modelli rappresentano la soluzione più avanzata per l’attività di mountaneering in termini di performance e comfort.

www.dolomite.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...