incontri · psicologia · psicoterapia · spid-b

Invito all’incontro dal titolo “Sindromi ossessivo-compulsive: la pressione che libera e guarisce”

Caro Giornalista,

la  SPAI (Società di Psicologia Analitica Integrata) è lieta di invitarLa alla  giornata di formazione gratuita dal titolo:

SINDROMI OSSESSIVO-COMPULSIVE: La pressione che libera e guarisce

Riservata a Psicologi, Medici Psicoterapeuti e Giornalisti Sabato 25 ottobre 2014  dalle 9 alle 17. Via Leopardi, 2. Milano

Ingresso libero, previa registrazione entro il 20 ottobre 2014

Comunicato stampa

La Società di Psicologia Analitica Integrata (SPAI) promuove la psicoterapia psicodinamica integrata  con apporti di altri orientamenti, ritenuti necessari nella pratica clinica per affrontare i conflitti che sono motivo di sofferenza per i pazienti.

La SPAI sostiene lo sviluppo e il perfezionamento del livello professionale dei propri soci tramite momenti di formazione e organizzando una serie di MASTER  in Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve.

L’incontro riservato a  psicologi, medici psicoterapeuti  e giornalisti, si svolgerà il 25 ottobre dalle 9 alle 17  in Via Leopardi 2 (MM Cadorna) con ingresso libero.

L’approccio  di cui si parlerà è l’ISTDP, Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy, una forma di psicoterapia sviluppata da H.Davanloo della Mc.Gill University  di Montreal a partire dagli anni ‘70. Essa rappresenta un’evoluzione dei modelli psicodinamici tradizionali, finalizzata all’accelerazione del percorso terapeutico attraverso un uso attivo dei fondamentali concetti psicoanalitici di ansia, difesa e impulso.

L’evento sarà anche l’occasione per incontrare  il Dott. Leone Baruh, massimo esperto italiano nel campo delle Terapie Intensive Dinamiche Brevi, didatta e supervisore della IEDTA (l’Associazione Internazionale che raggruppa le più importanti Terapie Dinamico Esperenziali) nonché l’unico italiano a far parte del consiglio direttivo (www.iedta.net).

Durante la giornata verranno proiettate parti di una terapia breve videoregistrata che mostrerà l’efficacia della Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve (ISTDP) nel trattamento del  Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC).

Verrà presentato inoltre il programma 2015-16 del MASTER SPAI  in Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve che si terranno a Milano, a Castelfranco Veneto (Tv) da gennaio 2015 e a Bologna.

Dato il numero limitato di posti disponibili preghiamo di registrare la propria presenza  inviando una mail a segretaria@masterspai.com entro il 20 ottobre.

Per maggiori informazioni chiamare la segreteria al numero 3313564367

o scrivere a:  info@masterspai.com

Sito internet: www.masterspai.com

Per la stampa e approfondimenti con Leone Baruh contattatemi:

Manuela Caminada Ufficio Stampa Spid-B

Via Leopardi 2 – 20123 Milano

02/45487485 – fax. 02/45487544 – Cell. 3336217082

Email: manuela.caminada@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...