mares · novità · sport

Al via il lungo weekend della subacquea con Mares!

Mares sarà presente alla seconda edizione del “Genova Dive Show” organizzato alla Marina 1 della Fiera Internazionale di Genova dal 5 al 7 settembre.  Alla kermesse parteciperanno  le più importanti case produttrici della subacquea. I visitatori potranno vedere quindi “tutte” le attrezzature a catalogo delle varie aziende e magari le novità della nuova stagione!… I partecipanti potranno provare gratuitamente  tutto quello che più “stuzzica” la loro curiosità e, se in possesso di brevetto, raggiungere con diversi gommoni l’Area Marina di Portofino ed effettuare una o più immersioni ad un prezzo agevolato e previa prenotazione. Saranno presenti inoltre gli esperti di Dan Europe, l’assicurazione dei subacquei, che risponderanno alle domande in ambito medico e, chi lo desidera , potrà partecipare alla Dan Research  fornendo i dati delle proprie immersioni. Previste infine anche una serie di conferenze e workshop su attrezzature, fotografia sub e altre tematiche inerenti alla subacquea … Che dire: un’occasione irripetibile e imperdibile per conoscere meglio le avanguardistiche attrezzature Mares come ad esempio il computer Matrix, ottimo sia underwater che tra un’immersione e l’altra.

 

www.mares.com

 

 Per info :info@corderianazionale.com – 010 2465964

 

 

 

Matrix MARES

Un altro salto nel futuro

 

  • Display a matrice di punti completa
  • Software aggiornabile
  • Interfaccia PC inclusa

 

In vendita a euro 310,00

 

codice: 414166

 

Un display a matrice di punti completa ad alta risoluzione, una bussola digitale con compensazione di inclinazione e funzione di orientamento, profilo grafico durante l’immersione e algoritmo multimiscela rendono senza dubbio Matrix il più straordinario dei computer per immersioni tipo orologio di Mares. La scelta fra visualizzazione analogica o digitale dell’ora del giorno, la funzione secondo orario e il cronometro di precisione, il tutto racchiuso in un elegante cassa in metallo, ne fanno il prodotto più accattivante e innovativo da sfoggiare fra un’immersione e l’altra. Per non parlare delle 35 ore di logbook che comprendono grafici dei profili con intervalli di rilevamento ogni 5 secondi! La batteria ricaricabile fornisce molti anni di utilizzo senza manutenzione. La base di ricarica si trasforma in interfaccia PC (o Mac) per scaricare le immersioni e gli aggiornamenti del firmware.

 

STRUMENTI-Caratteristiche

MATRICE DI PUNTI COMPLETA:la nuova generazione di display per computer subacquei: eccezionale risoluzione che consente totale flessibilità. La migliore interfaccia utente, il migliore display: nessun compromesso.

CAMBIO MISCELA:consente di impostare fino a tre miscele Nitrox e di sfruttare al massimo il vantaggio di una decompressione con alte concentrazioni di ossigeno.

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE: consente di mantenere il computer aggiornato con gli sviluppi

recenti di Mares.

ALIMENTATORE USB: ricarica le batterie integrate attraverso una presa a muro o una porta USB.

DISPLAY PROTETTO DA VETRO MINERALE: (temperato) superiore resistenza alle abrasioni e leggibilità migliorata in tutte le condizioni di immersione e angoli di lettura.

 

 

Altre info su Mares Matrix

 

Computer “reloaded”! Matrix segna l’inizio di una nuova era nella storia dei computer subacquei! Il primo computer con display a matrice di punti completa, in grado di adattarsi alle preferenze personali dell’utente, inaugura un cambio generazionale. Niente sarà più lo stesso…

 

Non sappiamo se all’agente Smith del film Matrix piacerebbe questo computer. Ma una cosa è certa: Matrix cambia completamente il mondo digitale della subacquea! Come il nome del nuovo computer suggerisce, Matrix è dotato di un display a matrice di punti completa in grado di rappresentare una ricchezza di informazioni in forma scritta, numerica e grafica senza precedenti e di gran lunga superiore ai tradizionali display LCD. Riguardo al trasferimento dei dati e alla gestione della batteria, il nuovo computer è totalmente integrato con la struttura del World Wide Web. Mentre si eseguono aggiornamenti e si scaricano file tramite l’interfaccia USB in dotazione, è possibile ricaricare la batteria per le prossime attività: completamente carica, ha un’autonomia di almeno 20 immersioni o due settimane di funzionamento in modalità orologio. Da 0 al 100%, il processo di ricarica richiede non più di due ore. Grazie alla porta USB, è possibile decidere se ricaricarla tramite PC, presa di corrente, caricabatterie solare o nell’auto. Inoltre, l’utente ha il controllo completo in merito al display desiderato. In modalità orologio con le lancette o i numeri, in modalità immersione con aspetto grafico oppure classico, facile da leggere e strutturato in modo chiaro, con bussola e cronometro, con una o più miscele, il display a matrice di punti raffigura qualsiasi informazione in maniera semplicemente perfetta. Naturalmente, questo genio utilizza il collaudato modello RGBM Mares-Wienke, soste profonde comprese! Le modalità Aria, Nitrox (fino a tre gas) e Profondimetro consentono immersioni sofisticate. Fuori dall’acqua, Matrix è il compagno ideale in qualità di elegante orologio. Mentre voi vi immergete con Matrix, noi lavoriamo sulle nuove funzionalità per il vostro computer. Quindi, non dimenticate di controllare di tanto in tanto se sono stati pubblicati nuovi aggiornamenti su mares.com!

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DI MATRIX

Massima profondità operativa

150 m

Visualizzazione temperatura

Bussola digitale

sì, con compensazione di inclinazione

Alimentazione

ioni di litio, ricaricabile

Visualizzazione stato di carica

sì, in percentuale

Ricarica completa

2 h

Cavo di ricarica

USB

Autonomia di funzionamento

20 immersioni

Retroilluminazione (temporanea)

Allarmi regolabili

Selezione sistema metrico/imperiale

Selezione acqua dolce/salata

Modalità di pianificazione

Informazioni ICE

(In Caso di Emergenza)

Interfaccia PC

sì, inclusa e dotata di cavo USB

Funzione di aggiornamento

del software

DISPLAY

Diametro

30 mm

Tecnologia

a matrice di punti

CARATTERISTICHE MECCANICHE

Vetro minerale

Cinturino

in sintetico

Pulsanti a scatto

4

MODALITÀ IMMERSIONE

Aria

Nitrox

Miscele di gas

3 miscele

Profondimetro

MODALITÀ IMMERSIONE (TIPI DI DISPLAY)

Display esteso

Display profilo

Velocità di risalita

(m/min – piedi/min)

sì, digitale e grafica

Dati di decompressione

sì, digitali

Modello di decompressione

RGBM MARES-WIENKE (10 tessuti)

Impostazioni personali

Programma altitudine

Sosta di sicurezza

Soste profonde

NITROX

Impostazione O2%

Impostazione ppO2 max

CNS%

LOGBOOK

Immersioni memorizzate

35 h

Punti del profilo memorizzati

ogni 5 sec

Display con informazioni sul profilo

grafico

 

 

Ufficio Stampa Mares

Manuela Caminada

Via Leopardi 2 20123 Milano

Tel 0245487544

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...