alta moda · bijoux · borse · fashion · Milano · moda · novità · palermo · sicilia · vitussi

LE COLLEZIONE DI BORSE SCRIGNO DI VITUSSI BAGS AL MIPEL DAL 31 AGOSTO ALLA FIERA MILANO RHO

Fa parte della Art Collection il bauletto Vitussi Bags che Vito Pedrotta, anima e core del marchio siciliano, ha voluto chiamare “Il lusso irraggiungibile”. Il giovane marchio sarà presente al Mipel  che prende il via alla Fiera Milano Rho domenica 31 agosto. Placcata in oro, con il manico di filo spinato,  ecco la borsa con un manico imprendibile, con la possibilità per chi non potrà farne a meno, di avere un manico in resina trasparente dove il filo spinato si vede all’interno.

Vitussi- Bauletto. Il lusso irragiungibile. Art Collection euro 1250

Bauletto. Il lusso irraggiungibile. Art Collection

In pelle cavallina color rosso e parte interna della stessa pelle con striature colorate.

Telaio in ottone placcato in oro, saldato ad argento.

Fodera interna color ottanio.

Manico in filo spinato dorato.

Lavorazione artigianale.

Dimensioni: 14 x 14 x 22,6

Prezzo: 1250,00 euro 

 

Le borse si possono personalizzare scegliendo il telaio, il colore o disegno delle pelli, la dimensione e la forma. Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato.

L’obiettivo è di creare un prodotto di nicchia, che abbia un’anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e artigianalità italiana, insieme alla ricerca di nuovi materiali, possano ritrovarsi in una sintesi perfetta. Nella produzione dei telai in ottone, poi cromati, argentati o dorati, sono stati coinvolti alcuni laboratori degli argentieri della vecchia Palermo sul punto di chiudere i battenti, pronti ad una nuova avventura.

 

Cresciuto tra i colori e l’odore della creta del laboratorio di ceramica della nonna Linda Chauffourier e in mezzo alle tele dello studio di pittura della madre Fulvia Reyes, dopo tanti anni dedicati ad altro, in giro per il mondo, Vitussi decide di tornare a Palermo, in quello spazio che è stato il suo mondo magico, un luogo senza tempo dove tutto è possibile.

Per Vito Petrotta Reyes è giunto il momento di allontanarsi dal concetto tradizionale di borsa come porta oggetti. É la borsa stessa che diventa il fine ultimo del suo essere. Essa può anche racchiudere qualcosa ma è nata per essere portata, per diventare l’oggetto di attenzione, di ammirazione, per essere una espressione artistica, capace di suscitare emozioni. È per questa ragione che le borse Vitussi sono destinate esclusivamente ad una “donna elegante ed ironica” che, con il suo carattere forte, possa reggere gli sguardi e compiacersi del suo acquisto”.  I preziosi scrigni con interni con ricamo personalizzato di Vitussi fanno innamorare al primo sguardo grazie alle infinite varianti di materiali, forme, texture e preziosi dettagli per un unico, personale, divertente, accattivante gioco che esalta la propria personalità.

Elementi di design e artistici, comune denominatore della collezione cosi come le antiche lavorazioni artigianali e la ricerca di nuovi materiali: ferri da stiro d’epoca in formato mignon, filo spinato, rubinetti ricoperti d’oro e piccoli cilindri trasparenti contenenti champagne, bolle di lava vulcanica o polvere d’oro. Pezzi d’autore non solo per le forme e l’uso di materiali ma anche per la scelta dei colori decisi. 

 

 

 

Tutte il informazioni sono nel sito www.vitussi.com

 

Ufficio Stampa e showroom Vitussi

Manuela Caminada

Via Leopardi 2, Milano

Tel. 0245487544

manuela.caminada@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...