alta moda · bianco · claudio di mari · fashion · Milano · moda · sicilia · sposa · stromboli

LA BIANCA STROMBOLI

Claudio Di Mari_La Bianca Stromboli_CarmelaClaudio di Mari ha dedicato la collezione Haute Couture Sposa 2014 all’isola di Stromboli, un luogo che ama…

 

Si indossa il mare, il vento, le fragranze dell’isola in perfetta sintonia con l’anima della donna

Claudio Di Mari_La Bianca Stromboli_Agata

La collezione Stromboli, la quarta per lo stilista catanese Claudio Di Mari, rende omaggio all’Isola che è nel  suo cuore: la bianca Stromboli. Un luogo unico in cui toni del mare che vanno dal verde smeraldo al blu intenso e contrastano con le case in intonaco bianco. I tessuti scelti dal talentuoso stilista catanese per interpretare al meglio la sua Haute Couture Sposa sono morbidi e si muovono come onde del mare o seguono il corpo e svelano emozioni. Abiti che danno un’immediata percezione di libertà e di leggerezza. Si indossa il vento, la luce e le fragranze dell’Isola in perfetta sintonia con l’anima della sposa. Le lavorazioni, ricercate ed artigianali, i tessuti ricchi e intrisi di storia come  il pizzo chantilly e il macramè, l’organza di seta e lo chiffon,  il tombolo, il pizzo San Gallo, la rete di cotone, rendono unico ogni singolo abito, espressione di romanticismo ed al contempo di sensualità. Bustier e corpetti steccati, tubini, abiti principeschi con gonne ampie in tulle, a sirena o scivolati. Cinturini e rifiniture in ottomano, trecce in lana bianca ad incorniciare le scollature o avvolgere il punto vita; catenine-rosario ad impreziosire i cinturini come vuole la migliore sicilianità.

 Claudio Di Mari_La Bianca Stromboli_Aurora

Uno sforzo creativo quello del giovane stilista che sa interpretare la femminilità di chi lo sceglie e vuole indossare un suo abito in un giorno così importante in modo sempre diverso e sorprendente. 20 abiti preziosi e desiderabili come un’isola lontana, 20 nomi tipicamente isolani attribuiti tra cui: Grazia, Rosalia, Agata, Gina, Lucia, Lina, Vita e Adele. Forti ed appassionati racchiudono i volti delle donne future spose.

“Mi innamorai di Stromboli – racconta Claudio – fin dal primo momento e al ritorno a casa mi ritrovai a disegnare senza che lo volessi. D’istinto, quasi fosse la matita a scorrere veloce sul foglio senza chiedermi cosa ne pensassi. E quando accade ciò, beh, allora non serve chiedersi perché: la creatività ha il sopravvento”. La collezione “La Bianca Stromboli” è indossata da un’incantevole creatura ceca già nota al pubblico italiano, Ivana Mrazova, perfetta interprete dello stile CDM.

 

Claudio Di Mari, classe ’87 ex allievo Marangoni di Milano,  tempio della moda italiana, è entusiasta del suo lavoro e segue le orme della madre. Un’anima creativa, inafferrabile rende Claudio un talento pronto ad accettare ogni sfida e disposto a mettersi in gioco, sempre.

 

Atelier: Claudio Di Mari Via Musumeci 120/a Catania www.claudiodimari.com

 

 

Ufficio Stampa Claudio Di Mari

Manuela Caminada

via Leopardi, 2 Milano

cell + 39 3336217082

email manuela@manuelacaminada.it

website www.manuelacaminada.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...