giacca · Helly Hansen · novità · nuova edizione · sport

Countdown per la seconda edizione dell’ECHAPPEE BELLE HELLY HANSEN

29, 30 e 31 agosto 2014

 

Le iscrizioni sono aperte per la seconda edizione della Echappée Belle Helly Hansen che si svolgerà il 29, 30 e 31 agosto per un totale 145 km e 10800 metri di dislivello positivo nella Val d’Isere e in Savoia, toccando laghi e montagne: un percorso d’eccezione sia per la bellezza che per la difficoltà a cui Helly Hansen è orgogliosa di essere protagonista.

Definita dai partecipanti dell’edizione dell’anno 2013 come una delle più belle gare trail mai esistite ma anche una delle più difficili, l’Echappée Belle ha già saputo farsi spazio nel mondo delle ultra. Dopo la prima edizione, l’equipe organizzativa ha creato un percorso che sarà al 100% unico, al 200% tecnico, al 300% magnifico. Un percorso in altitudine, ricco di laghi, diversi colli a più di 2000 metri, una traversata del ghiacciaio (Freydane), un punto che culmina a 2900 metri (Croix de Belledonne) e numerose creste, balconi e aree con panorami incredibili. Una traversata che permetterà ai corritori di scoprire i magnifici massicci della Belledonne, i suoi paesaggi, i suoi rifugi e anche le sue specialità culinarie locali.

 

La corsa in pratica:

In solitaria o in due, l’Echappée Belle integrale è lunga 145 km 10800 metri di dislivello positivo: si parte da Vizille, il 29 agosto alle 6 del mattino, per una durata massima di 54 ore. Iscrizione limitata a 1000 partecipanti.

L’Echappée Belle traversata nord è lunga 85 km e 5800 metri di dislivello in solitaria: partenza dalla stazione di Playnet il 30 agosto alle ore 6 per una durata massima di 30 ore. Iscrizione limitata a 500 partecipanti.

Ciascuna formula conta per 4 punti per l’UTMB.

 

Le novità dell’edizione 2014:

La corsa ha lo stesso carattere alpino ed autentico della prima edizione ma è evoluta per proporre una corsa ancora più naturale tra i sentieri. E’ stata creata inoltre una nuova prova di 85 km e 5800 metri di dislivello positivo dal Pleynet all’Aiguebelle. Un nuovo itinerario che passa dalla valle dei Huilles ai Pointet evitando tutte le strade. E stata migliorata l’accoglienza in tutto il percorso. Chi parteciperà troverà numerose animazioni sul percorso poiché è stato creato un villaggio che sarà una vetrina dell’artigianato dalla zona.

 

La corsa in cifre:

28 h 04 per il primo uomo arrivato nel 2013 Oscar Perez Lopez (Spagna)

34 h 23 per la prima donna del 2013 Sandrine Béranger (Francia)

26 h 51 per il primo relais del 2013 Maxime Leger et Gaetan Janssens (Francia)

10 nazioni rappresentate

più di 600 partecipanti iscritti autonomamente di cui il 37% ha finito la gara

più di 40 squadre nel 2013 di cui l’85% ha finito la gara

vetta più alta 2980 metri

10 colli a più di 2000 metri

una riserva naturale

2 parchi naturali a più di 2000 metri

40 km consecutivi sopra i 2000 metri

30 laghi in altitudine visibili durante il percorso

300 volontari

40 soccorritori, 6 medici, 10 infermieri, 6 fisioterapisti, 3 podologi

30 comuni attraversati

 

Iscrizione su www.lechapebelledonne.com

 

 

LA HELLY HANSEN FEATHER JACKET: BELLA, RIPIEGABILE, QUASI TRASPARENTE, IDROREPELLENTE. DESIGN IN MOTION!

  SS14 SS14

“Design in motion” è il leitmotiv di ogni prodotto della nuova collezione Primavera Estate 2014 di Helly Hansen. Gli scandinavi sono abituati a muoversi con qualsiasi tempo per fare escursioni, correre, andare in barca a vela, muoversi all’aperto. Helly Hansen ha studiato con molta dedizione come si muovono gli atleti in modo da creare una gamma diversificata di capi più che mai leggeri, scattanti, ergonomici e traspiranti.

Per esempio su tutti la nuova, bellissima Feather Jacket per uomo e donna. Una giacca quasi trasparente, leggera, dotata di cappuccio, che risponde alle esigenze di chi si allena all’aperto a qualunque livello, grazie all’utilizzo di un tessuto che, pur sembrando un velo, garantisce protezione dal vento e dalla pioggia leggera mantenendo sotto controllo il calore del corpo e la traspirazione con tutti i tipi di condizioni climatiche.

La Feather Jacket è costruita con un nylon a trama molto fitta idrorepellente (DWR) e abbastanza leggera, da portare sempre con se quando si va a correre al mattino! Questo indumento è ciò che ci vuole per proteggersi dal vento e dalle piogge primaverili fino a quando non torna il sole. La giacca ha un cappuccio e i polsini con elastico e una tasca posteriore per riporre gli effetti personali.

 

Caratteristiche della Helly Hansen Feather Jacket per uomo e donna:

Tessuto di nylon leggero

Rivestimento waterproof DWR

Si chiude in una taschina

Cappuccio integrato per protezione supplementare

Fori di ventilazione sotto le braccia e sulle spalle tagliati al laser

Dettagli catarifrangenti

Tessuti approvati Bluesign a garanzia della eco compatibilità dei processi produttivi.

Helly Hansen Feather Jacket Man è in vendita nei migliori negozi sportivi nei colori Lime, Emerald Green, Cobalt Blue, Tech Navy e Black e da donna in Black, White, Coral, Bright Yellow, Ice Blue e Black a euro 90.

 

Helly Hansen

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.

I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatorie della montagna. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

 

www.hellyhansen.com

 

Ufficio Stampa Helly Hansen

Manuela Caminada

via Leopardi, 2

20123 Milano

tel + 39 02 45487544

cell + 39 3336217082

manuela.caminada@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...