alta moda · borse · Milano · moda · palermo · sicilia

Vitussi Art Collection

Piave 37, il multimarca di Dolce & Gabbana, dedicato al lancio delle giovani promesse internazionali, sceglie le creazioni dell’italianissimo marchio Vitussi che ha da poco lanciato con successo la sua collezione di bauletti in ficodindia, anguilla e cavallino.

Debutto importante  per Vitussi nel mercato, subito seguito dalla presenza in un secondo punto vendita: Palazzo Grifoni, il nuovo multimarca di Via Santo Spirito, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, dedicato alla ricerca di nuovi talenti.

La collezione Vitussi sarà presentata a Parigi a Who’s Next dal 4 al 7 luglio a Porte de Versailles Hall 5 Level 1 Stand D55.

Ai manici-rubinetto, al ferro da stiro e al filo spinato, si affianca il bauletto dagli orologi senza lancette, una creazione che sfida le leggi del tempo, eliminandolo!

 

Art Collection. Sete di lusso. Serie rubinetti.

è il titolo ironico dato alla serie dedicata all’acqua dove protagonista è l’antico rubinetto in ottone, che, placcato in oro o in argento, perde la sua funzione primaria per diventare altro… per scoprire che le sue forme sono aperte a nuovi orizzonti. Diventa così a volte manico, a volte supporto del manico della borsa dove scorre l’acqua, caratterizzandola e rendendola unica. E se il rubinetto fosse nato per essere un manico e lo avessimo scoperto solo ora?

 

Bauletto. Roobi Net. Art Collection

Vitussi- Bauletto. Roobi Net. Art Collection euro 1250

In pelle cavallina decorata e traforata color fucsia.

Telaio in ottone naturale non trattato, saldato ad argento.

Fodera interna color fucsia.

Manico con doppio rubinetto in ottone.

Lavorazione artigianale.

Dimensioni: 12 x 12 x 19,4

Prezzo: 1250,00 euro

 

Bauletto. Acqua o Champagne? Art Collection

Vitussi- Bauletto. Acqua o Champagne Art Collection euro 1350

In pelle cavallina decorata color verde su fondo beige.

Telaio in ottone placcato in oro, saldato ad argento.

Fodera interna color fucsia.

Manico con due rubinetti in ottone dorato, con tubo di plexiglass pieno d’acqua.

Lavorazione artigianale.

Dimensioni: 14 x 14 x 22,6

Prezzo: 1350,00 euro

 

Bauletto. Il ciclo infinito dell’acqua. Art Collection

Vitussi- Il ciclo infinito dell’acqua. Art Collection euro 1250

In pelle cavallina decorata color bianco panna su fondo beige.

Telaio in ottone placcato in argento, saldato ad argento.

Fodera interna color fucsia.

Manico con rubinetto in ottone argentato, con valvola a farfalla e plexiglass circolare.

Lavorazione artigianale.

Dimensioni: 14 x 14 x 22,6

Prezzo: 1250,00 euro

 

Questo giovane marchio italiano crea borse che esaltano la femminilità in modo unico e prezioso. La lavorazione dei metalli, ottone, argento e oro, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna.

La sfavillante struttura dello scrigno, apparentemente fredda,  è “scaldata”  dalla pelle di cavallino traforato retrò o unito a pois che ne esalta le linee  con sofisticata eleganza.

I preziosi scrigni con interni con ricamo personalizzato di Vitussi fanno innamorare al primo sguardo grazie alle infinite varianti di materiali, forme, texture e preziosi dettagli per un unico, personale, divertente, accattivante gioco che esalta la propria personalità.

Le borse si possono personalizzare scegliendo il telaio, il colore o disegno delle pelli, il colore del fico d’India, la dimensione e la forma.

 

Le creazioni Vitussi nascono a Mondello, piccolo borgo marinaro sulla spiaggia di Palermo, nel laboratorio di famiglia di Vito Petrotta Reyes.

Cresciuto tra i colori e l’odore della creta del laboratorio di ceramica della nonna Linda Chauffourier e in mezzo alle tele dello studio di pittura della madre Fulvia Reyes, dopo tanti anni dedicati ad altro, in giro per il mondo, Vitussi decide di tornare a Palermo, in quello spaio che è stato il suo mondo magico, un luogo senza tempo dove tutto è possibile.

Nella produzione dei telai in ottone, poi cromati, argentati o dorati, sono stati coinvolti alcuni laboratori degli argentieri della vecchia Palermo sul punto di chiudere i battenti, pronti ad una nuova avventura.

 

Il concetto di Borsa. 

“È giunto il momento di allontanarsi dal concetto tradizionale di borsa come porta oggetti. É la borsa stessa che diventa il fine ultimo del suo essere. Essa può anche racchiudere qualcosa ma è nata per essere portata, per diventare l’oggetto di attenzione, di ammirazione, per essere una espressione artistica, capace di suscitare emozioni” dice Vito Petrotta Reyes. “È per questa ragione che le borse Vitussi sono destinate esclusivamente ad una “donna elegante ed ironica” che, con il suo carattere forte, possa reggere gli sguardi e compiacersi del suo acquisto”.

Personalizzazione della borsa. La lavorazione artigianale sia della struttura in metallo che dei materiali delle borse, permette la massima personalizzazione del prodotto.

Le combinazioni tra il tipo di metallo e i disegni, i colori dei materiali e il tipo di supporto (pelle, ficodindia, similpelle) sono innumerevoli, rendendo ciascun pezzo unico.

Gli interni. Le borse possono avere la fodera interna che viene rifinita con delle cuciture e avvitata alla struttura o possono essere senza fodera, nel caso di quelle in ficodindia, per esaltarne la trasparenza della trama.

La struttura in metallo delle borse, sempre in evidenza, è in ottone naturale, lucido o invecchiato, placcato in oro o argento e cromato nelle diverse tonalità, lucido o canna di fucile.

Personalizzazione degli interni. La fodera interna può essere ricamata con un nome o un disegno, su richiesta.

Made by Vitussi in Italy. La produzione della borse e i materiali sono interamente italiani.

Tempi di realizzazione. Da 15 giorni a 1 mese, secondo i modelli e i materiali disponibili.

La spedizione. È gratuita in tutta Italia.

 

Tutte il informazioni sono nel sito www.vitussi.com

Ufficio Stampa e showroom Vitussi

Manuela Caminada

Via Leopardi 2 – Milano

Tel. 0245487544

manuela.caminada@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...