alta moda · gioielli · Milano · moda

“ANIMATO” BY DORI CSENGERI

Dori Csengeri Primavera/Estate  2014  

Dori Csengeri_Animato_UPN483-ANI euro 465

Le forme ritmiche della collezione “Animato” di Dori Csengeri  traggono ispirazione dalla danza e dalla musica. Un tappeto nero fa da sfondo a un energico arcobaleno fluo, dove tinte gioiose e solari aprono alla nuova stagione regalando un’esplosione di nuove emozioni…

Dori Csengeri_Animato_UPE485B-ANI-H euro 85 Dori Csengeri_Animato_UPE483-ANI-C euro 105 Dori Csengeri_Animato_UPE482-ANI-C euro 90

Il tratto estroso e geniale della designer israeliana, crea un cocktail di mood senza frontiere, “giocando” su emozionanti contrasti di materiali pregiati, forme sinuose e tradizione dell’arte del soutache jewellery. 

La nuova ed esclusiva collezione Primavera/Estate 2014 è una magica tavolozza di luci e colori, per quel look versatile e trasversale, dove femminilità e grazia sono lo specchio cristallino di Dori Csengeri, una stilista che nel mondo rappresenta un’icona della costume jewellery…

Dori Csengeri_Animato_UPB481-ANI euro 255 L’universo fantasticodi Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. Nel suo atelier collaborano artigiane ricamatrici di provata esperienza che conoscono la tecnica antica del ricamo che si ottiene dall’unione di fili di cotone e di seta.  I gioielli –a volte in edizione speciale a pezzo unico– sono cuciti a mano con grande maestria. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni.

“Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine”. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare i suoi gioielli racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. Unite alle ricercate borse e cinture, alle spille e anelli compongono un look completo. Dori Csengeri ha recentemente collaborato con l’Atelier Swarovski nella progettazione di due linee per la collezione Atelier Swarovski. Ha inoltre creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™.

Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel-Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port-Royal a Parigi.

 

 

Oggi Dori Csengeri è un’artista internazionalmente acclamata, pluripremiata, con uffici a Parigi, Barcellona, New York e Tokyo. Le sue creazioni, presenti nei negozi di gioielli più prestigiosi e nelle gallerie d’arte da New York a Tokyo, sono regolarmente citate sulle riviste di moda.­

 

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX

www.aibijoux.com

Ufficio Stampa Manuela Caminada

Via Leopardi 2 – 20123 Milano

Tel 02 4548 7544 – Cell 333 621 7082

manuela.caminada@gmail.com

Annunci

One thought on ““ANIMATO” BY DORI CSENGERI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...